Per aumentare le visite al tuo sito o blog devi creare testi e documenti che portano valore agli utenti cercando così di creare una community che ti segue.
Ecco una lista di 7 punti che devi seguire per far aumentare le visite al tuo sito o blog:
Liste
Se sei un esperto di un determinato argomento proponi e crea una lista.
Ad esempio se sei specializzato nel campo della toelettatura dei cani fammi una lista di tutti i prodotti migliori da utilizzare per la toelettatura del cane e proponi un articolo approfondito su un determinato argomento.
Risorse
Se sei ad esempio un appassionato di camper dammi la possibilità di scoprire dove tu trovi e cerchi le tue risorse sul mondo dei camper, dove posso trovare degli aiuti, anche se non sono direttamente sul tuo sito.
Interviste
Se c'è qualcuno di esperto nel tuo settore chiedigli cortesemente di potergli fare un' intervista.
Se ad esempio sei un'azienda che fa automazione open suore, intervista qualcuno che abbia molta conoscenza dell'argomento e che spieghi alle persone che visitano il tuo sito perché dovrebbero scegliere determinati componenti piuttosto che altri.
Guide
Se sei esperto in un settore proponi agli utenti delle guide gratuite per risolvere dei problemi oppure per approfondire un argomento. Rilascia le guide gratis con la possibilità di ripubblicarle in altri sito o blog citandoti come autore.
Download
Permetti agli utenti di scaricare qualcosa di utile, un'applicazione, un set di icone, un ebook, un video, un audio.
Approfondimenti
Scegli un determinato argomento e approfondiscilo offrendo qualcosa che nel web non sia ancora presente in quanto mai affrontato. Sii originale e trova qualcosa di nuovo per i tuoi lettori.
Video
Inserisci dei video nel tuo sito. Molti utenti invece di leggere un articolo preferiscono vedere un video. Quindi dai entrambe le possibilità all'utente.
Se segui gli i 7 step sopra riportati dai valore al tuo sito in quanto offri degli argomenti e risorse interessanti gratis ai tuoi utenti.
In questo caso i tuoi lettori diventeranno utenti abituali in quanto torneranno sul tuo sito perchè gli hai dato qualcosa di importante.
Morale: pensa prima di tutto al target dei tuoi utenti e proponigli argomenti di valore seguendo i consigli che ti ho riportato sopra.